FACCIATE

Con il termine “rifacimento della facciata” si intende una serie di interventi volti al ripristino o al miglioramento delle caratteristiche funzionali o estetiche delle pareti di un’abitazione. In questo senso, può riguardare interventi di risanamento dell’intonaco (ad es. per problemi di umidità) ma anche di isolamento a cappotto con materiale coibente a pannelli.

I nostri interventi di “rifacimento della facciata”

ISOLAMENTO A CAPPOTTO DELLA FACCIATA In questo tipo di “rifacimento della facciata” vengono incollati e tassellati dei pannelli isolanti sulle pareti esterne dell’edificio. In seguito, l’isolante viene protetto da una rete in fibra di vetro annegata e protetta da due strati di rasante e finitura con rivestimento colorato. Il risultato finale è una nuova parete molto isolante che migliora la classe energetica della casa e ne riduce i costi sia di riscaldamento che di raffrescamento.

TINTEGGIATURA DELLA FACCIATA Questo intervento di “rifacimento della facciata” ha principalmente una funzione estetica. A tutti piace vedere la propria casa con un colore vivo, privo di crepe, efflorescenze o screpolature.

RIFACIMENTO DELL’INTONACO DI FACCIATA L’intonaco può rovinarsi per il passare del tempo o per l’umidità di risalita. Gli interventi che proponiamo possono limitarsi alla conservazione oppure riguardare la demolizione dell’intonaco ammalorato ed in fase di distacco e il successivo rifacimento della facciata.